Comitato Regionale

Sardegna

Progettiamo lo sport sociale.II Atto

Si concluderà l'1, 2 e 3 novembre, presso lo splendido Monastero di San Pietro di Sorres (Borutta), il corso "Progettare lo sport sociale", organizzato dall'Uisp Sardegna.

La prima parte del corso, che si è svolto a Sassari a fine settembre, ha visto dirigenti e operatori dell'associazione impegnati in una prima fase di approccio nella lettura dei bandi e nell'individuazione degli elementi fondamentali della progettazione.

Nella seconda fase i corsisiti hanno avuto modo di studiare e approfondire le materie trattate in aula: seguendo le indicazioni e consultando i materiali inviati dai formatori Marta Giammaria, responsabile dell'Ufficio progetti della Uisp nazionale, e Fabrizio Melorio, progettista dell'Istituo Don Sturzo di Roma, divisi in piccoli gruppi sono stati messi subito alla prova nella stesura di alcune parti progettuali.

Questo weekend, oltre a verificare gli elaborati preparati dai partecipanti, si approfondirà ulteriormente il lavoro di studio ed elaborazione al fine di formare nuove professionalità nell'UISP sarda.